/Monte Avena

Monte Avena

 

Il Monte Avena si trova all’ingresso del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, e si pone in posizione panoramica sulla vallata Feltrina e sulla Valbelluna.

Oasi placida ed incantata capace di offrire una dimensione della montagna davvero particolare, vicinissima alle città, con ottima esposizione al sole. Un luogo capace di combinare il piacere delle piste da sci con il candore dei grandi pianori sommitali.
Uno spazio ideale per concentrare tutte le discipline degli sport invernali con la quiete e il relax di paesaggi ariosi e rilassanti.

Infatti il Monte Avena è una località famigliare, accogliente e intima. Ideale per godersi delle magnifiche giornate sulla neve lontano dalle grandi masse di sciatori, ma con davvero tutto a portata di mano. Ci sono circa 20 km di piste da discesa, boschi e spazi per l’esplorazione freeride con lo snowboard, ampi tracciati dedicati allo sci di fondo, vaste distese boscose per passeggiare a piedi o con le ciaspole e tanto spazio sicuro per il divertimento dei bimbi.

Senza scordare… la calorosa accoglienza e la cucina tipica delle malghe e degli chalet in quota.

Inoltre nel periodo estivo, è un luogo ideale per piacevoli passeggiate in solitaria tra ampi pascoli intervallati dall’accoglienza delle varie malghe d’alpeggio.