/Sci Club Croce d’Aune

Sci Club Croce d’Aune

Sci Club Croce d'AuneLo Sci Club Croce d’Aune conserva l’attaccamento alle proprie tradizioni e origini nel paese di Aune, dove mantiene la sede. Tuttavia non si è mai chiuso in esso cercando di portare avanti la propria attività di promozione dello sci alpino.

Lo Sci Club conquista, nella Fase Finale del Trofeo delle Società 2017 sulle nevi di Sestola, un secondo posto che vale come un primo.
Questo perché ottenuto con un bel gruppo di giovani atleti che, accanto ai vecchi , fanno ritornare lo sci club tra quelli più forti d’Italia.
A questa manifestazione il Croce d’Aune tiene molto, perché unisce tutte le categorie, dai giovani ai master, esaltando lo spirito di squadra.
Se è stato possibile raggiungere certi risultati, lo si deve ad atleti e dirigenti e  sostenitori, che hanno saputo dare il loro contributo in ogni attività dello sci club.

Infatti  lo spirito sportivo, la passione e voglia di divertirsi sono tra i principi che la società ha sempre cercato di tramandare alle nuove generazioni con soddisfazione.
La grande unione tra gli associati viene rinforzata continuamente, sia attraverso corsi di avviamento, di perfezionamento e attività agonistica, che a vari momenti di aggregazione.
Infine, anche al di fuori dell’ambito sportivo ed agonistico, non si può dimenticare la presenza, la capacità e la serietà dello sci club.
In special modo nelle molte attività che vedono impegnata la società civile e il mondo del volontariato.

In questo modo è comprensibile come per una piccola realtà come quella della frazione di Aune di Sovramonte, avere un sodalizio sportivo come lo Sci Club Croce D’Aune, possa essere motivo di orgoglio.